Donazione al Reparto di labiopalatoschisi.

07-05-2017 10:29 -

Sabato 6 maggio in occasione di un anno di attività nel nuovo reparto di labiopalatoschisi guidato dal Dott. Gatti, la nostra associazione ha consegnato ufficialmente le attrezzature che arredano la terrazza donate grazie al contributo ricavato dallo spettacolo di Amici svolto a Fauglia nel mese di marzo.
Dallo spettacolo dei ragazzi di "Amici" intitolato Amici in teatro, il quale ebbe un grandissimo successo, la nostra associazione con le altre che ne presero parte (Agorà Fauglia e Fauglia Calcio) e con il contributo del Comune di Fauglia sono stati ricavati 3000€ da donare al reparto di labiopalatoschisi.
Il dottor Gatti, responsabile del reparto, assieme ai suoi collaboratori, hanno deciso di arredare una terrazza di 100 metri quadrati per potere far giocare e studiare i ragazzi durante il periodo estivo mentre sono ricoverati.
Insieme alla collaborazione del negozio OBI, abbiamo allestito la terrazza mettendo tavolini per grandi e piccoli, ombrelloni e delle casine per i più piccoli e altri oggetti da esterno.
Sabato durante il primo compleanno del reparto è stata donata una targa da apporre sulla terrazza con i loghi delle associazioni che hanno partecipato all´iniziativa (Amici dell´Efo, Agorà Fauglia e Fauglia Calcio), il comune di Fauglia che ha patrocinatore dell´evento e OBI che ci ha aiutato ad allestire la terrazza.
Non mancheranno altre occasioni per aiutare questo reparto molto importante non solo per la sanità Pisana ma anche quella della nostra nazione.


Fonte: Amici dell´Elfo