Gli Amici dell´Elfo... ancora aiuti ai terremotati del Lazio

22-05-2017 09:59 -

Ancora una volta la nostra associazione ha deciso di aiutare le popolazione del centro italia duramente colpite dal terremoto lo scorso agosto.
infatti il 8-9-10 settembre ci sarà un grandissimo torneo di calcio presso gli impianti sportivi di Calci dove verrà organizzato un torneo di Calcio giovanile che vedrà coinvolte le squadre di Calci, Amatrice ed altre realtà sportive della provincia di Pisa.
La manifestazione sarà organizzata con l´aiuto della Misericordia di Calci, il GVA (gruppo volontari antincendio) di Calci altre, ASD Calci 2016 e altre associazioni della ridente cittadina di Calci inoltre ci sarà la collaborazione speciale della Signora Antonella Labruzzo e la signora Maeia Luisa Gallo.
L´evento inoltre sarà patrocinato dai Comuni di Calci e Fauglia e il patrocino speciale del Comune di Amatrice.
La manifestazione che si chiamerà "CALCI ABBRACCIA AMATRICE" avrà lo scopo di raccogliere fondi per la squadra giovanile dell´Amatrice Calcio.
Già sono iniziate delle manifestazioni, con i proventi ospiteremo i ragazzi nei tre giorni indicati con vitto e alloggio.
La prima manifestazione si è svolta sabato 20 maggio dove la Misericordia di Calci ha organizzato una cena presso l´oratorio di Calci, hanno partecipato oltre 100 persone e e durante la serata è intervenuta telefonicamente Patrizia Catenacci vice Sindaco del comune di Amatrice, tutti i partecipanti hanno fatto sentire la loro vicinanza alla cittadina colpita duramente dal terremoto. A breve comunicheremo il ricavato della serata.
Altra iniziativa ci sarà domenica 11 giugno con "L´amatriciana della solidarietà" dalle 10 della mattina il campo sportivo di Calci sarà aperto, giochi gonfiabili tornei di calcio e non solo, a pranzo mangeremo tutti insieme il famoso piatto di Amatrice.
Inoltre il giorno 8 luglio una delegazione di Calci Abbraccia Amatrice, scenderà ad Amatrice a presentare il progetto.
Vi aspettiamo numerosi a tutte le iniziative.



Fonte: Amici dell´Elfo