Grande succssoo di Calci Abbraccia Amatrice

19-09-2017 16:55 -

Articolo preso da Cascina Notizie:


Calci abbraccia Amatrice, nonostante il maltempo un grande successo di partecipazione. Migliaia gli euro raccolti a favore della Società Amatrice Calcio
(a breve comunicheremo il ricavato dell´intera manifestazione).

Si è concluso "Calci Abbraccia Amatrice", che, nonostante il maltempo e l´assenza dei ragazzi dell´Amatrice Calcio, dovuta anche alla concomitanza della consegna delle casette che vedeva molti di loro interessati direttamente, ha visto una grande partecipazione di persone e famiglie agli eventi di venerdì sera al Teatro Valgraziosa prima e alla cena di benvenuto, cena alla quale hanno partecipato oltre 100 persone. Era presente da il DS dell´Amatrice Calcio Bruno Santini che, con le sue parole ha toccato il cuore e la sensibilità di tutti, raccontando le difficoltà e la situazione di disagio nella quale la società sportiva sta cercando, con tanta fatica e sacrifici, di riprendere le attività, specie per i bambini e i giovanissimi. I momenti toccanti ed emozionanti non sono certo mancati, specialmente al teatro Valgraziosa quando è stato proiettato il video messaggio del Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi che, indossando la maglietta "Calci abbraccia Amatrice" ha ringraziato tutti della solidarietà ricevuta ed ha invitato la società ASD Calci 2016, tutta l´organizzazione, i comuni di Calci e Fauglia ad essere presenti ad Amatrice quando avverrà l´inaugurazione del nuovo campo sportivo donato dal Coni per poter giocare quella partita di calcio con la squadra dell´Amatrice che non si è potuta svolgere a Calci.
Altro momento forte al Pozzo di San Vito dove gli oltre 100 partecipanti alle cena hanno potuto sentire la telefonata in diretta di Patrizia Catenacci, vice sindaco di Amatrice che, commossa, ha elogiato il lavoro degli organizzatori e ringraziato con parole toccanti tutti i presenti e tutti coloro che in qualunque modo hanno dato il loro contributo.

Sabato mattina la pioggia ha costretto gli organizzatori ad interrompere il torneo dei piccoli anno 2009 , sono stati poi regalati a tutti i bambini partecipanti dei bellissimi palloni da calcio offerti dalla Ditta Continental di Fauglia.

Si è svolto invece regolarmente il triangolare del pomeriggio tra le squadre juniores dell´ASD Calci 2016, il San Giuliano Terme (alla fine vincitore del torneo) e dell´Etruria Calcio. In occasione del torneo Calci Abbraccia Amatrice è stato dato anche il XII Memorial Simone Plaia che simbolicamente è andato ASD Amatrice Calcio.
Grande presenza di pubblico che tra gli applausi ha salutato, al termine della premiazione, Bruno Santini il quale ha invitato tutti ad andare ad Amatrice per ricambiare l´abbraccio. Scambio di doni alla fine tra il sindaco e il ds che ha consegnato anche una maglia ufficiale dell´asd amatrice a Francesco Marianini presidente dell´ASD Calci 2016.
Hanno espresso grande soddisfazione per il risultato dell´evento (si stanno facendo i conti ma si parla già di diverse migliaia di euro raccolti durante gli eventi di questi mesi e dalle donazioni spontanee di gruppi facebook, associazioni calcesane e privati cittadini che andranno ad aiutare le famiglie dei ragazzi e la società) il Sindaco Massimiliano Ghimenti, l´Assessore Giovanni Sandroni che ha seguito l´organizzazione per conto dell´Amministrazione comunale, Giacomo Plaia Presidente dell´Associazione Amici dell´Elfo promotrice ed ideatrice dell´evento, la Misericordia e il GVA di calci co-organizzatori insieme all´ASD calci 2016 e a Punto Radio.

Clicca per vedere le fotografie




Fonte: Cascina Notizie