Insieme possiamo.....

28-04-2020 12:37 -

L'anno 2019 è stato un anno molto attivo per la nostra associazione, questo grazie soprattutto a chi ci ha sempre dato una mano nell'organizzare eventi, Agorà Fauglia, Polisportiva Fauglia, la Croce rossa di Fauglia, il circolo Aziendale Vitesco, ASD Calci 2016, ma soprattutto il Comune di Fauglia che da sempre ci aiuta nelle nostre iniziative.
Senza la presenza di queste importanti associazioni e il Comune di Fauglia, non saremmo mai riusciti a realizzare i nostri progetti.
L'anno 2019 è stato dedicato soprattutto a due nostri progetti molto importanti, abbiamo concluso il percorso con Dynamo Camp donando in tutto (compreso il ricavato degli ultimi eventi dell'anno 2018) 5mila euro, la donazione è servita ha revisionare tutti i defibrillatori presenti nella struttura di Pistoia. (per revisione intendiamo la manutenzione e la sostituzione delle batterie). Dynamo ha una struttura sulle montagne Pistoiesi, qua i bambini malati vengono in vacanza dove possono divertirsi e allo stesso tempo continuare le loro cure.
Ricordiamo che i progetti del 2019 che hanno portato alla cifra sopra scritta sono stati: Danzaria and “Friend For Dynamo” svolto sabato 2 febbraio, che grazie che grazie alla fantastica scuola Danzaria capitanata dalla bravissima Arianna Quagllierini ci hanno regalato uno spettacolo di danza e musica, sabato 23 febbraio il bravissimo Gianluca Pannocchia, King Illusion, ci ha regalato un fantastico spettacolo di magia sempre al teatro di Fauglia e per finire, sabato 30 Marzo la scuola arte Artemide ci ha fatto tornare tutti bambini musicando dal vivo con balli le migliori canzoni della Disney.

Da maggio fino ad ora le nostre forze si sono concentrate di aiutare la piccola Jo, bambina di due anni che necessitava di due grosse operazioni per potere tornare a camminare. Jo è nata con una malformazione ad entrambi gli arti, in Italia non c'era nessun medico che potesse operarla, l'unica opzione che davano era l'amputazione degli arti. I genitori con forza e caparbietà non si sono dati per vinti e hanno scoperto che in America all' The Paley Orthopedic & Spine Institute esattamente in Florida, il prof. Paley sarebbe stato in grado di operare ma soprattutto far camminare la piccola Jo, costo dell'operazione 500mila euro.
Oggi (28/04/2020) Jo è stata operata ad entrambe le gambe, questo grazie a numerose associazioni, come la nostra, come il Kinzica group, la quercia Milenaria, grazie a Insieme per Sognare e tantissime altre associazioni, bar, ristoranti, stabilimenti balneari, comici come Graziano Salvadori, Dario Ballantini, Cagliostro, Samuele Rossi, Danny Puccini e tantissimi altri cantanti e attori famosi che da maggio 2019 a marzo 2020 hanno raccolto moltissimi soldi per realizzare il sogno di Jo. Ancora non è finita mancano sempre delle risorse, per far si che tutto finisca.
Noi, durante l'estate 2019, abbiamo organizzato degli eventi sia al Bagno Siria che in alcuni ristoranti della zona come per esempio alla Vecchia Pieve a Caprona.
Sempre al Bagno Siria il 17 e 18 agosto abbiamo organizzato il solito torneo di beach-soccer (il ricavato è andato al piccolo Christian per aiutare la famiglia a comperare i medicinali per curare la sua malattia), sempre per J0 il 21 e 28 settembre abbiamo organizzato presso il campo sportivo dell'ASD CALCI 2016 il XIV memorial Simone Plaia, grazie un'altra volta a Danzaria abbiamo organizzato il 16 novembre un altro spettacolo di Danza, alla scuola G. Mariti di Fauglia che il 7 dicembre gli studenti si sono esibiti nella terza edizione del Talent dedicato a loro, mentre il 2 marzo 2020 al teatro 4 Mori di Livorno assieme al Circolo Aziendale Vitesco abbiamo organizzato uno spettacolo musi-comico con Dario Ballantini, Graziano Salvadori, Mario Barbini, Alessio Nencioni e la band Della Vitesco i Pioneer.
Ad oggi siamo fermi a causa delle restrizioni del Corona Virus, appena possiamo ripartiremo, ma intanto puoi darci una mano:
-Conto corrente: IBAN IT72E0623014002000043204466
CREDIT AGRICOLE AG.PISA 1 intestato a Amici dell'Elfo, Causale i Sogni Di Jo.

-5 per mille della tua dichiarazione dei redditi a Amici dell'Elfo.
Il codice fiscale di Amici dell'Elfo è 900 40 58 05 09.
In attesa che tutto torni alla normalità per rincominciare ad organizzare eventi vi diamo un caloroso saluto….

Insieme per aiutare gli altri….





Fonte: Amici dell'Elfo