Grande successo del Memorial Simone Plaia

25-09-2013 11:54 -

Anche quest´anno si è concluso il Memorial Simone Plaia giunto ormai all´ottava edizione. Il trofeo quest´anno è stato vinto dalla squadra dell´Orlando Calcio che ha battuto la livornese Livorno Nord - Pontino e le squadre della valdera, Ponsacco e Colline Pisane.
Il torneo è stato organizzato dalla nostra associazione con l´aiuto del Circolo Aziendale Cral Continental, il patrocino del Comune di Fauglia e della sezione di Pisa della FIGC, in collaborazione con Punto Radio Cascina e l´ASD Acciaiolo Calcio.
Tutto il ricavato, il cui importo comunicheremo a breve, andrà in beneficenza al reparto UFSMIA (unità funzionale salute mentale infanza adolescenza) dell´ ASL di Pisa che accoglie e aiuta centinaia di bambini con gravi problemi psico-motori.
Quest´anno per la prima volta, il torneo si è svolto in due giorni: venerdì 13 e sabato 14. Il primo giorno le quattro squadre si sono sfidate in un torneo all´italiana e poi la sera abbiamo potuto assistere ad un amichevole tutta al femminile tra Etruria Calcio e la rappresentativa Nazionale femminile della Continental.
Il sabato invece è stata una giornata dedicata alle finali del torneo, dove appunto si è visto la squadra dell´Orlando portare a casa il trofeo; mentre la sera si sono sfidate la squadra degli amatori del Fauglia Calcio contro la rappresentativa Nazionale maschile della Continental.
La nostra associazione vuole ringraziare tutte le società che hanno preso parte al Memorial, il comune di Fauglia, Punto Radio Cascina, l´Acciaiolo Calcio. un ringraziamento particolare va al CRAL Continental: dobbiamo molto a loro, in particolar modo al presidente Marco Mibelli.
Un ringraziamento doveroso va anche agli sponsor della manifestazione: Supermatik distributori automatici, Formaggi della famiglia Busti, Continental, Serramenti B ottici e Serrini, Carrozzeria Acciaiolese, Air Clima condizionamenti, CTA trattamento e fabbricazione di Piscine.